PressNote  01|10

Paolo Corradini

Team Engineer

PressNote

Corridonia Mc, il 26 Febbraio, 2010


26.02.2010 | Il Team GoForFun 2010

ingresso nuovo driver Leonardo Zampaloni



Il Team GoForFun annuncia una new-entry straordinaria con l’arrivo in squadra del driver Leonardo Zampaloni.


Dal Campionato 2010, infatti, i colori GoForFun saranno rappresentati in pista non solo dalle storiche e insostituibili colonne portanti,  i campioni Rossano Compagnucci per la categoria 100 Italia e Marco Pizzuti per la 125 KZ2, ma anche dall'enfant terrible Leonardo Zampaloni con la 125 KF3.


Eh sì, perché qualche “rotella” fuori posto deve proprio averla questo ragazzino classe 1995 che, appassionato sin dalla culla di macchine da corsa tanto da averne collezionato appassionatamente tutti i modellini possibili e immaginabili e le più belle immagini riportate nelle riviste di settore, dal momento in cui ha iniziato alla tenera età di sette anni a fare attorno allo stabilimento di famiglia i primi giri con il kart “cinquantino” ricevuto in dono dal padre, praticamente non ne è più sceso...Non solo, ma già che c'era, ha pensato bene di fare incetta di premi e coppe, tanto da poter vantare un palmares che farebbe impallidire qualsiasi pilota professionista!


Ma conosciamolo meglio il nostro Leonardo, che inizia a gareggiare ufficialmente all'età di 8 anni, disputando le prime gare per la Categoria 50 Mini nel circuito di Corridonia, dove, tanto per gradire, vince il Campionato Regionale.


Nel 2005, a distanza di due anni, gareggia nella Categoria 60 Mini e conquista a Corridonia il terzo posto nella classifica del Campionato Italiano e il secondo nella Coppa FIK dove, dal 2005 al 2009, ha sempre rappresentato le Marche.


Nel 2006 vince il Campionato Regionale assoluto e quello della sua categoria; nella prestigiosa cornice di Villa Feanda a Nola, ottiene il riconoscimento dalla Federazione Italiana Karting e viene premiato insieme agli altri campioni italiani ed europei.


Nel 2007 è ingaggiato dalla Tony Kart con altri due piloti e gareggia nel Campionato Internazionale: qui, classificatosi terzo nelle prove di qualifica, è costretto al ritiro nella prima gara per un problema tecnico ma nella seconda e conclusiva sbalordisce tutto il mondo del karting per le sue incredibili prestazioni che, dalla  trentesima posizione di partenza, lo vedono concludere settimo, riuscendo a compiere 23 incredibili sorpassi: l'evidenza del suo talento per aver eseguito il maggior numero di sorpassi in pista viene premiata da Michael Schumacher in persona! Inoltre nello stesso anno conquista la seconda posizione nel Campionato Regionale e viene iscritto nell'Albo d'Oro dell'Annuario del Karting, dove compaiono nello stesso anno anche i nomi dei driver GoForFun Marco Pizzuti e Rossano Compagnucci.


L'iscrizione nell'Albo d'Oro si ripete anche nel 2008 con il debutto nella 100 Junior poi diventata KF3, mentre il 2009 rappresenterà per Leonardo la stagione agonistica meno gratificante perché, a causa di una serie di sfortunati eventi che non gli permettono di disputare tutte le gare, non riesce a replicare gli straordinari e ormai consueti risultati.


Arriviamo così alla stagione 2010, ufficialmente inaugurata dalla Federazione Regionale Marche il 19 febbraio a Corridonia con il consueto appuntamento conviviale, durante il quale sono state fornite tutte le informazioni utili relative al Campionato da disputare e si è celebrata la cerimonia di premiazione relativa alla stagione 2009.


E allora benvenuto Leonardo nel Team GoForFun! Il Team che affronta la nuova stagione con uno spirito alle stelle, forte dell'affiatamento che di anno in anno cementa sempre più il sodalizio fra tutti i componenti creando quella solidarietà ed intesa che fa sentire subito in casa e parte integrante anche chi, come Leonardo, fa il suo ingresso solo ora in GoForFun.


GoForFun è un team con tutte le carte in regola per ambire al conseguimento dei massimi risultati e per offrire al grande e affezionato pubblico del karting uno spettacolo unico e adrenalinico, per l'impareggiabile professionalità spinta sempre ai più alti livelli!


Una squadra compatta e determinata la cui forza è centuplicata dalla perfetta intesa tra i driver ed il coordinamento tecnico, capitanato come sempre dal “super” Paolo Corradini che assieme ai suoi tecnici riesce a trasfondere nella messa a punto dei kart l'anima dell'autentico spirito agonistico, all'insegna di uno sport nobile e rude, per i “cavalieri” dei nostri giorni che continuano a battersi senza compromessi in onore e per la gloria dell'ideale sportivo!


A tutti, un buon Campionato 2010 e a presto risentirci!

GoForFun



ATTENZIONE

Potete scaricare il file pdf, il testo rtf e le immagini dalla pagina di download cliccando su questo testo

Archivio PressNoteArchivio_PressNote.html
01|10

Rossano Compagnucci

100 Italia

Marco Pizzuti

125 KZ2

Leonardo Zampaloni

125 KF3

02|10PressNote0210.html
03|10PressNote0310.html